Il Pilates con grandi attrezzi unisce ai vantaggi dell’allenamento a corpo libero le numerose funzionalità offerte dai macchinari: molle e barre aumentano o diminuiscono la resistenza in base alle necessità, permettendo così di strutturare anche sul lungo periodo un percorso di allenamento su misura per le esigenze e le capacità di ognuno.
Comfort, Stabilità e Tonificazione Mirata

Le postazioni Reformer e Cadillac offrono comfort, stabilità e allineamento mentre si svolgono esercizi mirati a sollecitare specifici gruppi muscolari, per ottenere tonificazione, armonia e un allungamento attivo di tutto il corpo.
Progressivamente i grandi attrezzi permettono di sfidare sempre di più non solo la forza, ma anche l’equilibrio e la coordinazione, utilizzando posizioni e routine di allenamento gradualmente più complesse e strutturate.
Importanza della Base: Inizia dal Matwork
È importante tuttavia ricordare che è consigliabile svolgere qualche lezione di Pilates Matwork prima di approcciare Reformer e Cadillac: la propriocezione e la stabilizzazione dell’area del core sono infatti le fondamenta su cui costruire degli allenamenti efficaci ma soprattutto sicuri.

